Support & Downloads

Quisque actraqum nunc no dolor sit ametaugue dolor. Lorem ipsum dolor sit amet, consyect etur adipiscing elit.

s f

Contact Info
198 West 21th Street, Suite 721
New York, NY 10010
youremail@yourdomain.com
+88 (0) 101 0000 000
Follow Us

Engim - Sistemi & Sviluppo

ServizioGPS® e la Provincia di Modena: lavorare insieme per un efficace censimento dei cartelli stradali

 

L’utilità di avere un censimento sempre aggiornato dei cartelli stradali con ServizioGPS®

Il censimento dei cartelli stradali è un’attività molto importante. La presenza del cartello stradale fornisce all’utente della strada le informazioni necessarie per poter circolare con fluidità e sicurezza ed evitare incidenti anche gravi e/o contestazioni; con ServizioGPS® è possibile svolgere il censimento dei cartelli stradali.

Una segnaletica, ad esempio rimossa in seguito a lavori stradali/edili o oscurata dalla vegetazione, se non rilevata in tempo grazie al censimento dei cartelli stradali, potrebbe essere una fonte di pericolo per l’utente della strada.

 

ServizioGPS® entra in campo: nuove soluzioni per un censimento 2.0

La nostra app “ServizioGPS® Tracker” scaricabile su smartphone Android da PlayStore permette di utilizzare lo smartphone come dispositivo GPS.

Il percorso effettuato, consultabile sul nostro gestionale, può essere arricchito con numerose informazioni fra cui le foto geo-referenziate.

Questa funzione innovativa può essere ottimamente impiegata per il censimento dei cartelli stradali: vediamo come.

 

Come la Provincia di Modena utilizza ServizioGPS® per il censimento dei cartelli stradali

La nostra app “ServizioGPS® Tracker” non solo permette di scattare foto geo-referenziate, ma anche di assegnare a ogni foto una “etichetta” ovvero una “categoria”. Ad esempio, l’addetto può scattare una foto a un segnale di pericolo e assegnare l’etichetta corrispondente “segnale di pericolo” con un semplice clic.

In questo modo le foto geo-referenziate rimangono salvate a gestionale e suddivise per categoria assegnata, ma non solo.

Le foto, oltre ad apparire a gestionale sul percorso svolto, possono anche essere esportate in formato KMZ consultabile Google Earth o si altri strumenti cartografici tipo GIS, dove sarà possibile vederle posizionate nel punto dove sono state scattate.

I dati sono in questo modo digitalizzati, di facile consultazione e disponibili su diverse piattaforme.

In questo modo siamo riusciti a dare una risposta efficace alla richiesta del Geom. Sarto e dell’Ing. Grimaldi, responsabili tecnici della Provincia di Modena, di trovare un sistema che permettesse di velocizzare il processo di censimento dei cartelli stradali.

 

Per maggiori informazioni sul nostro sistema GPS o per fissare una demo gratuita, contattaci all’indirizzo mail commerciale@engim.eu o al numero +39 059.5967467.
Approfittiamo dell’occasione per salutare e ringraziare la Provincia di Modena.