Novità: videoconferenze e webinar disponibili per clienti e partner
La quarantena imposta dal COVID-19 ci chiede, ancora oggi, di limitare gli incontri di persona per limitare il rischio di contagio.
Nonostante questo abbia cambiato radicalmente le nostre abitudini, in questi mesi la nostra attività non si è fermata.
Abbiamo sperimentato nuovi strumenti per riuscire, nonostante le distanze, a mantenere costanti i nostri servizi di assistenza e formazione, nella speranza di riuscire a soddisfare in tempi brevi le vostre richieste per fornire il miglior servizio possibile.
Per noi è fondamentale poter comunicare in modo semplice e immediato ed essere in grado di fornire assistenza, anche a distanza.
Per questo abbiamo deciso di introdurre in azienda un nuovo software, dedicato alle videoconferenze. Durante la nostra quarantena in smart-working abbiamo testato questo metodo di comunicazione tra i nostri lavoratori e constatato la sua efficacia e semplicità di utilizzo.
Per accedere alla videochiamata basterà infatti cliccare sul link che invieremo per mail, senza dover scaricare alcun programma o iscriversi alla piattaforma. Grazie a questo strumento potremo rimanere in contatto, “faccia a faccia” anche se lontani. Basterà avere a disposizione un pc con microfono (e eventualmente webcam) o uno smartphone.
Inoltre, potremo scambiarci documenti e condividere la visualizzazione dello schermo, ad esempio per approfondire insieme le funzioni dei software gestionali e risolvere più agevolmente eventuali problematiche. Vorremmo inoltre che diventasse uno strumento utile anche in fase post-emergenza, ad esempio per organizzare webinar informativi a supporto dell’utilizzo dei nostri software e dispositivi.
La soluzione che utilizzeremo per le videoconferenze si chiama Cisco Webex Meetings. Abbiamo scelto questo prodotto, oltre che per la sua semplicità, anche per la comprovata sicurezza e tutela della privacy che garantisce.
Restiamo a disposizione per chiarimenti… nella speranza di uscire al più presto e al meglio dall’emergenza Covid-19 e di poterci così rincontrare.